Mese della sostenibilità presso Private Selection Hotels & Tours
Private Selection Hotels & Tours (PSH&T) organizza una volta all'anno un mese di sostenibilità interno al team. Ogni membro del team si impegna ad attuare con coerenza almeno 3 misure di sostenibilità e a rendere più sostenibile la propria vita privata e professionale.

Situazione iniziale
Tutti i membri del team si iscrivono ad almeno 3 misure di diverse categorie. Le categorie riguardano i temi della mobilità, dell'alimentazione, del consumo energetico, dei rifiuti e della biodiversità e coprono la sostenibilità ecologica e sociale. Oltre alle misure scelte individualmente, una volta alla settimana si prepara un pranzo vegetariano o vegano di stagione per tutto il team.
Fasi di implementazione
Il catalogo interno delle misure è redatto dal responsabile della sostenibilità Private Selection Hotels & Tours e integrato dalle idee di tutti i dipendenti. Il rispetto delle misure viene monitorato da ciascun membro del team. Durante le pause si tengono vivaci discussioni sull'attuazione, nonché approfondimenti e sfide personali. I quattro pranzi comuni, a tema regionale, stagionale e vegetariano/vegano, sono considerati un punto di forza. Il primo mese della sostenibilità si è tenuto al PSH&T nel 2022 e da allora si ripete ogni anno.
Prospettive
I collaboratori ritengono che il mese della sostenibilità sia importante e arricchente, in quanto offre una buona opportunità per mettere in discussione e ottimizzare i comportamenti sostenibili nella vita di tutti i giorni. Il prossimo mese della sostenibilità si terrà nel giugno 2025.
Ulteriori informazioni sulla sostenibilità in Private Selection Hotels & Tours.
Private Selection Hotels & Tours è classificata al livello III – leading nel programma di sostenibilità Swisstainable.

Contatto
Naomi Sigg
Altri esempi di buone pratiche di Swisstainable
altre pubblicazioni
Guida agli acquisti circolari «Economia circolare nel settore alberghiero»

Escursioni in Swisstainable Destination

Ritratto di una Swisstainable Destination: Biosfera UNESCO Entlebuch

Attrarre personale qualificato, creare prospettive: scambio tra Svizzera e Tunisia
geneve-tourisme.jpg)
Rifondazione nella economia circolare
Newsletter