Sostenibilità

Iniziativa OK:GO

L’iniziativa OK:GO aiuta gli operatori del turismo svizzeri a registrare e pubblicare le informazioni sull’accessibilità delle loro offerte e dei loro servizi. Sembra complicato? Tutt’altro: grazie alla piattaforma tecnica alla base dell’iniziativa, sarete accompagnati passo per passo durante la registrazione della vostra offerta.

Auf dem Cassiopeiasteg über dem Zürichsee stehen ein Senior und eine Seniorin, die mit dem Finger nach links zeigt.
OK:GO Initiative

Informazioni sull'accessibilità in breve

Con le informazioni sulle accessibilità facilitate la pianificazione del viaggio a persone con mobilità ridotta, tra cui viaggiatori con disabilità, anziani nonché famiglie con passeggino.

Ecco perché dovreste partecipare all’iniziativa OK:GO

La nostra visione prevede che tutti gli operatori del turismo in Svizzera possano mettere pubblicamente a disposizione informazioni sulle accessibilità. Se desiderate appoggiare questa visione ambiziosa ed entrare a far parte dell’iniziativa, sostenete questioni importanti:

  • public

    Sostenibilità

    Con la partecipazione a OK:GO lanciate un segnale per un turismo inclusivo e sostenibile. La partecipazione vale anche (in combinazione) come attestazione II per il programma sulla sostenibilità Swisstainable.

  • groups

    Potenziale di mercato

    I viaggiatori con mobilità ridotta rappresentano un importante gruppo target e costituiscono una notevole parte della popolazione.

  • recommend

    Soddisfazione degli ospiti

    Con informazioni pubbliche sulle vostre accessibilità non potete che guadagnare: grazie a OK:GO gli ospiti sanno esattamente cosa li attende e non vengono sorpresi all’arrivo da scale insormontabili, ingressi stretti o altri ostacoli.

  • balance

    Oggettiva e neutra

    L’iniziativa OK:GO non suddivide in ‘accessibile’ o ‘non accessibile’. Si tratta sempre di informazioni sull’accessibilità puramente oggettive.

  • volunteer_activism

    Solidarietà

    Partecipando a OK:GO contribuite all’inclusione di persone con disabilità e mettete a loro disposizione informazioni importanti. Queste aiutano inoltre a condurre una vita autonoma.

Sostenibilità

Come entrare a far parte dell’iniziativa OK:GO

La partecipazione all’iniziativa OK:GO si compone di due fasi: la registrazione dell’offerta e la successiva pubblicazione dei dati sul proprio sito web.

Aiutateci a rendere la Svizzera un luogo ancora più vivibile per tutti!

Initiativa OK:GO, Associazione Svizzera senza ostacoli
Initiativa OK:GO, Associazione Svizzera senza ostacoli
«
La motivazione per l’impegno di Toggenburg Turismo a favore dell’iniziativa è l’accessibilità – che sia in termini di accesso alle informazioni o, quindi, anche per l’accesso alle offerte e ai servizi della regione turistica.
»

Toggenburg Turismo

«
Reka partecipa all’iniziativa OK:GO perché il turismo svizzero necessita di soluzioni consolidate ed innovative proprio in questo importante e promettente tema. In quanto prestigiosa rete organizzativa possiamo arricchire questo tema con le nostre esperienze e quindi anche moltiplicarle.
»

Vacanze REKA

«
Siamo lieti di far parte dell’iniziativa OK:GO. Per noi è fondamentale garantire a tutti una navigazione sul Lago dei Quattro Cantoni priva di ostacoli.
»

SGV Società di navigazione del Lago dei Quattro Cantoni

Julia Vielle, Projektmanagerin OK:GO

Il suo contatto

Julia Vielle

Manager di progetto OK:GO

+41 44 461 14 82 [email protected]

Newsletter

Iscriva subito alla nostra newsletter sulla sostenibilità e scopra cosa succede nel turismo sostenibile!

opzionale
opzionale
opzionale