Adesione

Offerte per i membri

In qualità di organizzazione di rete nazionale per il settore del turismo, la Federazione svizzera del turismo (FST) riunisce sotto uno stesso tetto circa 500 membri e ne rappresenta gli interessi presso le autorità, i politici e il pubblico.

In qualità di membro della FST, non solo rafforza la federazione e contribuisce ad aumentare l'impatto dell'intero settore turistico, ma beneficia anche di numerosi vantaggi e di esclusive offerte per i membri.

Le nostre offerte per i membri

  • 10 % di sconto sull’intera gamma di voucher - Switzerland Travel Centre (STC)

    STC è il suo partner affidabile per la vendita online di hotel, trasporti pubblici e pacchetti. Scopra soluzioni ottimali per la prenotazione di camere d’albergo e pacchetti della sua destinazione o organizzazione. L’Hotel Booking Engine swisshotels.com di STC le permette di vendere facilmente hotel online direttamente dal suo sito web. Può anche offrire prenotazioni online per viaggi di andata e ritorno con i mezzi pubblici. Il Booking Engine può essere configurato in base alle sue esigenze specifiche. Il team esperto Sales & Operations di STC è a sua disposizione come centro di contatto flessibile e potrà assistere i suoi ospiti in varie lingue. STC è inoltre lieta di supportarla con campagne e promozioni congiunte.


    Tutti i membri FST (compreso il personale) otterranno uno sconto del 10 % sull’intera gamma di voucher di STC. Un’ottima occasione per fare un regalo speciale ai suoi cari o ai suoi colleghi di lavoro.

    Ordini il suo codice promozionale qui per approfittare dell’offerta:

    al modulo d’ordine
  • Abbonamenti di HotelCard a prezzi speciali

    Che si tratti di wellness, gite in città, escursioni o vacanze al mare, con HotelCard beneficia di sconti fino al 50 % in 500 hotel in Svizzera e nei Paesi limitrofi. Dalle semplici locande in Engadina ai resort di lusso sul lago di Ginevra, trova tutto ciò che un viaggiatore incallito può desiderare.

    I costi del personale e delle infrastrutture vanno sostenuti anche quando le camere d’albergo rimangono vuote. Perché allora non cedere le camere libere agli ospiti locali con uno sconto? Con questo obiettivo, nel 2009 è stata lanciata HotelCard. Ad oggi, HotelCard aiuta gli hotel partner a ottimizzare i tassi di occupazione delle camere nei periodi di bassa stagione, consentendo ai clienti di pernottare a prezzi bassi in tutta la Svizzera.


    Tutti i membri FST (compreso il personale) hanno diritto ai seguenti abbonamenti HotelCard a un prezzo speciale, che consentirà loro di beneficiare di sconti esclusivi in centinaia di hotel:

    - abbonamento di 6 mesi a 49 invece di 79 franchi
    - abbonamento di 1 anno a 79 invece di 99 franchi
    - abbonamento di 3 anni a 197 invece di 247 franchi

    L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2024 e solo per i nuovi clienti HotelCard.

    Ordini il suo codice sconto qui per approfittare dell’offerta:

    al modulo d’ordine

Diventare partner

È membro della FST, interessato a una collaborazione e ha già idee per un’offerta attrattiva per i membri? Aspettiamo il vostro contatto.

opzionale
opzionale
opzionale
opzionale
opzionale
opzionale
opzionale
Adesione

Sfruttare la rete

Fate parte della Federazione svizzera del turismo e cogliete l'opportunità di fare rete con i principali attori del turismo.

Newsletter

Notizie esclusive dal settore turistico? Abbonatevi alle nostre newsletter!

opzionale
opzionale
opzionale

News

Statistiche

Il turismo svizzero in cifre 2023

per saperne di più
Statistiche

Ricettività turistica per il mese di maggio 2024: settore alberghiero

Nel maggio 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 3,4 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 5,0% (+162 000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,8 mio di pernottamenti (+6,9%; +118 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,6 mio di pernottamenti (+2,9%; +44 000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

per saperne di più
Federazione

Offerta per i membri: Abbonamenti di HotelCard a prezzi speciali

per saperne di più
Politica del turismo

FST vota contro l’iniziativa sulla biodiversità

per saperne di più
Statistiche

Nuovo record di pernottamenti nel settore alberghiero svizzero durante la stagione invernale 2023/2024

Il settore alberghiero svizzero ha registrato 18,0 milioni di pernottamenti nel corso della stagione turistica invernale (da novembre 2023 ad aprile 2024), situandosi a un livello ancora più alto dello scorso record, registrato nel 2022/2023. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il volume ha segnato un aumento del 2,9% (+504 000 pernottamenti). La domanda degli ospiti stranieri presenta un incremento del 6,0% (+491 000), registrando un totale di 8,7 milioni di pernottamenti. Anche la domanda indigena, in rialzo dello 0,1% (+13 000) ha avuto un andamento positivo, superando di poco, con 9,3 milioni di unità, il record stabilito durante la stagione invernale precedente. È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

per saperne di più