Nahaufnahme des Säntis

Federazione

Organizzazione di rete del turismo svizzero

La Federazione svizzera del turismo è sostenuta da oltre 500 membri. In qualità di organizzazione nazionale e di rete nazionale, rappresenta gli interessi del turismo svizzero nei confronti delle autorità, della politica, dei media e del pubblico.

Il turismo svizzero dipende dal sostegno politico ricevuto ed è soggetto a vincoli amministrativi. La FST si impegna a evidenziare l'importanza cruciale dell'industria turistica per l'economia svizzera e far si che la destinazione «Svizzera» sia conosciuta e riconosciuta.

Tutti gli attori importanti del turismo sono riuniti sotto l’egida della FST:

  • le associazioni settoriali del turismo

  • rappresentanti politici

  • destinazioni turistiche

  • autorità e istituzioni educative coinvolte nel turismo

Differenza FST / Svizzera Turismo

La Federazione svizzera del turismo (FST) è l'organizzazione nazionale del turismo svizzero. È stata fondata nel 1932 come associazione di diritto privato con il nome di «Schweizer Fremdenverkehrsverband». Dal 1991 opera come Federazione svizzera del turismo. La FST è finanziata dai contributi dei suoi membri e dai servizi per la copertura dei costi. Utilizza il reddito a sua volta nell'interesse dei suoi membri.

Svizzera Turismo (ST) è una società di diritto pubblico che agisce per conto della Confederazione. È stata fondata nel 1917 come «Schweizerische Verkehrszentrale» (SVZ) per promuovere i viaggi. Dal 1995 si chiama Svizzera Turismo (ST). Svizzera Turismo si impegna a promuovere il mercato turistico con adeguate misure di marketing in Svizzera e nei mercati internazionali, a incentivare la domanda turistica per la Svizzera come destinazione di viaggi, vacanze e congressi e a sviluppare e coordinare campagne congiunte con i partner di mercato.

La FST e ST lavorano fianco a fianco, a beneficio del turismo svizzero.

STV-Präsident Nicolo Paganini
«
Il turismo svizzero ha una grande importanza economica, offre posti di lavoro affascinanti e fornisce esperienze incomparabili agli ospiti con i suoi servizi. In qualità di presidente della FST, vorrei contribuire a promuovere la visibilità di questo aspetto sia a livello politico che nell'opinione pubblica e a garantire delle condizioni politiche quadro favorevoli.
»

Nicolo Paganini, Presidente della FST

Newsletter

Volete saperne di più sulla FST? Iscriviti subito alla nostra newsletter!

opzionale
opzionale
opzionale