Iniziativa OK:GO: Attività inclusive
In questo webinar bilingue (tedesco e francese), la Fondazione Cerebral offre una panoramica dei suoi progetti nel settore turistico: grazie a kayak speciali, dual ski o sedie a rotelle fuoristrada, le attività diventano accessibili anche alle persone con disabilità. Morges Région Tourisme mostra inoltre le diverse offerte che la destinazione ha creato per gli ospiti con disabilità in collaborazione con organizzazioni partner.
La partecipazione a OK:GO è riconosciuta nel programma di sostenibilità Swisstainable al livello II – engaged (in combinazione).

Key Take-Aways:
I progetti della Fondazione Cerebral consentono a famiglie o amici con e senza disabilità di vivere insieme attività comuni.
Altri progetti, come le panchine speciali, favoriscono l'incontro tra persone con e senza disabilità e contribuiscono alla sensibilizzazione.
Tutte le destinazioni e gli operatori interessati a collaborare con la Fondazione Cerebral possono contattare la fondazione.
Morges Région Tourisme collabora da diversi anni con varie fondazioni e organizzazioni per rendere la regione più accessibile agli ospiti con disabilità: «Accessible Tour of Switzerland» con Claire & George, sentieri escursionistici accessibili con Procap Viaggi & Sport e SvizzeraMobile, noleggio di sedie a rotelle fuoristrada con la Fondazione Cerebral, raccolta di informazioni sull'accessibilità con Pro Infirmis, ecc.
Lo sviluppo sostenibile e inclusivo è un percorso continuo.
Scaricare la presentazione
La registrazione
Morges Région Tourisme è classificata a livello aziendale dal maggio 2021 con Swisstainable livello II – engaged.
Contatto
Ufficio Iniziativa OK:GO
Altri esempi di buone pratiche di Swisstainable
altre pubblicazioni
Guida agli acquisti circolari «Economia circolare nel settore alberghiero»

Escursioni in Swisstainable Destination

Ritratto di una Swisstainable Destination: Biosfera UNESCO Entlebuch

Attrarre personale qualificato, creare prospettive: scambio tra Svizzera e Tunisia
geneve-tourisme.jpg)
Rifondazione nella economia circolare
Newsletter