Sostenibilità
Swisstainable Destination –
destinazioni classificate
Con la partecipazione al programma di sostenibilità Swisstainable, le destinazioni classificate contribuiscono in modo significativo, insieme alle loro organizzazioni partner, allo sviluppo sostenibile della loro regione e del turismo svizzero. Il programma per le destinazioni stabilisce requisiti completi che garantiscono un'attuazione olistica della sostenibilità nella destinazione turistica. Oltre alle organizzazioni turistiche, il processo coinvolge anche i fornitori di servizi turistici della destinazione, la popolazione locale e gli ospiti.
Swisstainable Destination livello III – leading
L'intera destinazione ha già ottenuto una certificazione di sostenibilità. Grazie al loro impegno esemplare a favore dello sviluppo turistico sostenibile, queste destinazioni si posizionano come leader a livello nazionale.
Swisstainable Destination livello II – engaged
Questo livello è destinato alle destinazioni che monitorano gli indicatori di sostenibilità. La valutazione regolare degli indicatori serve a migliorare la gestione degli sforzi di sostenibilità nella destinazione, a verificare i progressi compiuti e a definire nuovi progetti nel campo della sostenibilità.
Swisstainable Destination livello I – committed
Destinazioni che si assumono le proprie responsabilità e che, con il loro costante sviluppo verso la sostenibilità, contribuiscono allo sviluppo sostenibile del turismo in Svizzera.

Il suo contatto
Romy Bacher
KONA-News
Webinar «Sostenibilità nel settore funiviario: come collaborano l’associazione e le aziende»
Swisstainable Hub | Esempi di buone pratiche nel mese di gennaio
Zug Tourismus è la prima destinazione classificata al livello II – engaged
Swisstainable Hub | Esempi di buone pratiche nel mese di dicembre
Swisstainable Hub | Esempi di buone pratiche nel mese di novembre
Newsletter