mostra tutte le news

Politica del turismo

Promozione della piazza economica 2024-2027: il Parlamento mantiene il quadro dei pagamenti per il turismo

Il Consiglio degli Stati ha approvato oggi le decisioni sulla promozione della piazza economica per gli anni 2024-2027. Il disegno di legge è ora pronto per la votazione finale. Anche gli strumenti di promozione turistica Svizzera Turismo, Innotour e la Nuova politica regionale fanno parte della promozione della piazza economica. Nonostante la situazione tesa delle finanze federali, tutti gli strumenti di promozione turistica sono passati in Parlamento secondo la proposta del Consiglio federale e quindi senza ulteriori tagli. Purtroppo, anche gli aumenti moderati del budget di Svizzera Turismo e dei contributi al fondo di sviluppo regionale non hanno trovato il consenso della maggioranza.

Attualità

Keyvisual der Sustainable Tourism Days 2024
Sostenibilità

La FST vi invita alle Sustainable Tourism Days 2024

per saperne di più
Statistiche

Ricettività turistica per il mese di marzo 2024: settore alberghiero

Nel marzo 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 3,3 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 3,9 % (+125 000 pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,6 mio di pernottamenti (+6,6 %; +99 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,7 mio di pernottamenti (+1,5%; +26 000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

per saperne di più
Politica del turismo

Il settore turistico svizzero entra a far parte della campagna per il Sì alla legge sull’elettricità

per saperne di più
Statistiche

Ricettività turistica per il mese di febbraio 2024: settore alberghiero

Nel febbraio 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 3,4 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 3,8% (+128 000 pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,5 mio di pernottamenti (+9,4%; +133 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,9 mio di pernottamenti (–0,3%; – 5600). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

per saperne di più
Politica del turismo

Il turismo si impegna per un SÌ alla legge sull’elettricità

per saperne di più

Newsletter

Notizie esclusive dal settore turistico? Abbona alle nostre newsletter!

opzionale
opzionale
opzionale