mostra tutte le news

Politica del turismo

Il turismo si impegna per un SÌ alla legge sull’elettricità

In occasione della riunione del comitato del 4 marzo 2024, la Federazione svizzera del turi-smo (FST) ha votato a favore della legge sull’elettricità, con cui la Svizzera intende spianare la strada a un’espansione accelerata delle energie rinnovabili. Con la decisione del comitato, la FST ribadisce il proprio impegno a favore di un sistema energetico sicuro e sostenibile in Svizzera. Il progetto di legge sarà sottoposto a votazione il 9 giugno.

Attualità

Keyvisual der Sustainable Tourism Days 2024
Sostenibilità

La FST vi invita alle Sustainable Tourism Days 2024

per saperne di più
Statistiche

Ricettività turistica per il mese di marzo 2024: settore alberghiero

Nel marzo 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 3,3 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 3,9 % (+125 000 pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,6 mio di pernottamenti (+6,6 %; +99 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,7 mio di pernottamenti (+1,5%; +26 000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

per saperne di più
Politica del turismo

Il settore turistico svizzero entra a far parte della campagna per il Sì alla legge sull’elettricità

per saperne di più
Statistiche

Ricettività turistica per il mese di febbraio 2024: settore alberghiero

Nel febbraio 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 3,4 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 3,8% (+128 000 pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,5 mio di pernottamenti (+9,4%; +133 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,9 mio di pernottamenti (–0,3%; – 5600). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

per saperne di più
Ansicht auf die Bundeshauskuppel
Politica del turismo

Rendez-vous Touristique nel segno dell’ospitalità

per saperne di più

Newsletter

Notizie esclusive dal settore turistico? Abbona alle nostre newsletter!

opzionale
opzionale
opzionale