Federazione
Offerta per i membri FST: Sconto sui buoni CAS
In qualità di membro della FST, può beneficiare di esclusive offerte per i membri, rese possibili dalle nostre collaborazioni con varie aziende e organizzazioni della rete FST.
Immagine: Rami Ravasio Media
In qualità di membro della FST, Lei e i suoi collaboratori / collaboratrici potete ora beneficiare di uno sconto del 10 % sui buoni CAS utilizzabili per i soggiorni in rifugi e per i corsi. Siamo lieti di poter introdurre un’altra interessante offerta per i membri, in collaborazione con il Club Alpino Svizzero CAS: si regali esperienze indimenticabili in montagna con il buono CAS e parli di questa offerta ai suoi colleghi e alle sue colleghe, in modo che possano beneficiarne anche loro.
L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2024.
Scopra di più sull’offerta e tenga d’occhio le altre offerte che seguiranno nel corso dell’anno.
Attualità
Ricettività turistica per il mese di novembre 2024: settore alberghiero
Nel novembre 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 2,4 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 5,8% (+131 000 pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,1 mio di pernottamenti (+3,6%; +40 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,2 mio di pernottamenti (+8,0%; +92 000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Webinar «Focus sulle condizioni di lavoro»
La Biosfera UNESCO Entlebuch è la seconda Swisstainable Destination ad essere classificata come livello III – leading
Presa di posizione sulle garanzie in solido a favore del trasporto di autoveicoli
Ricettività turistica nella stagione estiva 2024
In Svizzera il settore alberghiero ha registrato 24,4 milioni di pernottamenti durante la stagione estiva (da maggio a ottobre 2024), ovvero il livello più alto mai osservato finora. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, l'aumento è stato dell'1,6% (+395 000 pernottamenti). La domanda degli ospiti stranieri presenta una progressione del 3,9% (+491 000), registrando un totale di 13,0 milioni di pernottamenti. La domanda indigena, dal canto suo, ha invece segnato una flessione dello 0,8% (−96 000), scendendo a 11,4 milioni di pernottamenti.
Newsletter