Sostegno alle regioni montane attraverso l'integrazione delle condizioni locali
Adventurly GmbH mira a rendere accessibili luoghi unici in Svizzera per il pernottamento. L'azienda promuove prodotti e servizi locali in collaborazione con le aziende agricole e le imprese partner per creare esperienze indimenticabili, offrire prodotti regionali e promuovere il turismo locale. Coinvolgendo la popolazione locale come ospite indipendente, si crea un'esperienza autentica.
Situazione iniziale
Se si trova un'area montana adatta con i partner locali appropriati, il marketing non si concentrerà solo sull'offerta di alloggi di Adventurly. Il marketing si concentra anche sull'offerta di alloggi di Adventurly, ma supporta anche la commercializzazione di molti altri servizi nella regione, come negozi di prodotti agricoli, ristoranti, sentieri escursionistici, offerte di avventura come il trekking con gli alpaca ed altro ancora. Questo crea un effetto sinergico che offre un valore aggiunto agli ospiti, ai partner coinvolti, all'azienda stessa e al turismo locale. Inoltre, l'integrazione delle condizioni locali offre agli ospiti un'esperienza autentica senza dover immergersi nel turismo di massa.
Procedura
Le esclusive opzioni di alloggio in bubble hotel, tende sugli alberi o gondole si trovano in varie regioni della Svizzera e sostengono la promozione del turismo locale. Ogni anno vengono aggiunte nuove offerte in collaborazione con i partner.
Ulteriori sviluppi
Adventurly continua a lavorare non solo sulla commercializzazione delle splendide regioni montane svizzere, ma anche sulla promozione del «turismo lento». L'integrazione delle condizioni locali gioca un ruolo essenziale in questo senso e deve essere inclusa in tutti gli hotel. Solo così è possibile creare un rapporto autentico tra ospite, alloggio e regione.
Ulteriori informazioni su Adventurly
Adventurly GmbH partecipa a Swisstainable al livello I – committed dall'estate 2023 e si impegna a sviluppare il turismo svizzero per una maggiore sostenibilità.
Contatto
Nico Berghöfer
Altri esempi di buone pratiche di Swisstainable
altre pubblicazioniMotivi per partecipare a OK:GO ed esempi di buona pratica
Upcycling alimentare dai sottoprodotti di Brauerei Locher
«Cause We Care» –Protezione efficace del clima per il turismo
Gruppo di progetto per promuovere la regionalità nel piatto
Immagini di settore della campagna Swisstainable 2024
Newsletter