Sostenibilità
Sustainable Tourism Days
I Sustainable Tourism Days sono incentrati sullo scambio attivo di conoscenze e sul networking in materia di sostenibilità turistica. Si rivolgono specificamente ai professionisti che operano nei settori del turismo e dello sviluppo sostenibile. L'obiettivo è quello di riunire gli attori del turismo incoming, del turismo outgoing e della cooperazione internazionale, nonché gli esperti di sostenibilità. I Sustainable Tourism Days sono organizzati dal Centro di competenza per la sostenibilità (KONA) della Federazione svizzera del turismo.
I prossimi Sustainable Tourism Days si terranno l'11 e il 12 novembre 2026.

Ripasso Sustainable Tourism Days 2025
Con un chiaro impegno a favore dei partenariati, il 15 e il 16 ottobre 2025 si è svolta la terza edizione delle Sustainable Tourism Days organizzate dal Centro di competenza per la sostenibilità (KONA) della Federazione svizzera del turismo (FST). Per due giorni Berna si è trasformata in un punto d’incontro per esperti di turismo, sostenibilità, cooperazione internazionale e scienza, nonché in un luogo di scambio di idee su come preparare il turismo svizzero per le sfide del futuro.
Sostenibilità
Impressioni delle
Sustainable Tourism Days 2025

Partner delle Sustainable Tourism Days 2025
Le Sustainable Tourism Days sono stati sostenuti dalle seguenti organisationi:
Le FFS assumono un ruolo pionieristico per la sostenibilità della Svizzera. In stretta collaborazione con Svizzera Turismo e il settore dei trasporti pubblici, le FFS promuovono il programma di sostenibilità Swisstainable e promuovono i trasporti pubblici come forma di mobilità rispettosa dell’ambiente. Ogni giorno portano a destinazione oltre 1,39 milioni di viaggiatori e 170 000 tonnellate di merci. 35 569 collaboratrici e collaboratori si impegnano con passione per soddisfare la clientela.
Partner di network
Le seguenti aziende avevano un proprio stand nell’area network delle Sustainable Tourism Days per un dialogo diretto:
Le Sustainable Tourism Days sono sostenute dalla cooperazione allo sviluppo economico della Segreteria di Stato dell’economia SECO nel settore del turismo. L'evento è un progetto di KONA. Il KONA è sostenuto da Innotour, uno strumento della SECO per promuovere l'innovazione nel turismo.

Il suo contatto
Livia Schönenberger
KONA-News

Legislazioni in materia di sostenibilità

Sustainable Tourism Days: verso il futuro con partenariati più solidi
-surselva-tourismus_stefanie-blochwitz-fotografie.jpg)
UN Tourism conferisce a Valendas il titolo di «Best Tourism Village»
_beat_brechbuhl-lutag.png)
La Riviera lucernese è stata classificata con successo come quindicesima Swisstainable Destination.

Webinar «Attrarre personale qualificato, creare prospettive: scambio tra Svizzera e Tunisia»

Offrite prodotti o servizi sostenibili per i fornitori di servizi turistici in Svizzera?
Approfittate della nostra piattaforma della sostenibilità per il settore turistico svizzero e registratevi subito!
Newsletter