Sostenibilità
Relatori alle Sustainable Tourism Days 2025
I seguenti esperti e aziende saranno presenti alle Sustainable Tourism Days e li arricchiranno con la loro competenza ed esperienza nei settori del turismo e della sostenibilità (elenco non esaustivo, la lista viene costantemente aggiornata).

Partner alle Sustainable Tourism Days 2025
Le Sustainable Tourism Days sono sostenute dalle seguenti aziende:
Le FFS assumono un ruolo pionieristico per la sostenibilità della Svizzera. In stretta collaborazione con Svizzera Turismo e il settore dei trasporti pubblici, le FFS promuovono il programma di sostenibilità Swisstainable e promuovono i trasporti pubblici come forma di mobilità rispettosa dell’ambiente. Ogni giorno portano a destinazione oltre 1,39 milioni di viaggiatori e 170 000 tonnellate di merci. 35 569 collaboratrici e collaboratori si impegnano con passione per soddisfare la clientela.
Partner di networking
Le seguenti aziende avranno un proprio stand nell'area network (Foyer Nord) delle Sustainable Tourism Days per un dialogo diretto:
Le Sustainable Tourism Days sono sostenute dalla cooperazione allo sviluppo economico della Segreteria di Stato per l'Economia SECO nel settore del turismo. L'evento è un progetto di KONA, sostenuto da Innotour, uno strumento della SECO per promuovere l'innovazione nel turismo.
Sostenibilità
Sustainable Tourism Days 2025
Le Sustainable Tourism Days si concentrano sullo scambio attivo di conoscenze e sulla creazione di reti nel settore turistico nell'ambito della sostenibilità turistica. Si rivolgono in particolare ai professionisti operanti nei settori del turismo e dello sviluppo sostenibile. L'obiettivo è quello di riunire gli attori del turismo incoming, del turismo outgoing e della cooperazione internazionale, nonché gli esperti della sostenibilità. Le Sustainable Tourism Days sono organizzate dal Centro di competenza per la sostenibilità (KONA) della Federazione svizzera del turismo.


Il suo contatto
Livia Schönenberger
KONA-News
_beat_brechbuhl-lutag.png)
La Riviera lucernese è stata classificata con successo come quindicesima Swisstainable Destination.

Webinar «Attrarre personale qualificato, creare prospettive: scambio tra Svizzera e Tunisia»

Swisstainable-Hub | Esempi di buone pratiche nel mese di agosto

Swisstainable-Hub | Esempi di buone pratiche nel mese di settembre
st_lorenz-richard.jpeg)