Piacevolmente fresco senza aria condizionata grazie alle pellicole protettive contro il calore nel Seehotel Wilerbad Spa & Seminar
Energia e clima
Innovazioni e redditività
Grazie all’utilizzo di pellicole protettive contro il calore sulle facciate vetrate, il Seehotel Wilerbad Spa & Seminar garantisce temperature più piacevoli nelle camere degli ospiti, senza bisogno di aria condizionata e con una chiara attenzione alla sostenibilità.
(c) Seehotel Wilerbad Spa & Seminar
Situazione iniziale
Le camere del Seehotel Wilerbad Spa & Seminar, per lo più esposte a sud, si riscaldano molto nei mesi estivi. Poiché per motivi ecologici si è scelto consapevolmente di rinunciare all’aria condizionata, l’hotel era alla ricerca di un’alternativa efficiente e sostenibile per ridurre la temperatura.
Fasi di implementazione
Nell’estate del 2024 sono state installate pellicole protettive contro il calore in due junior suite e due camere spa deluxe. Il risultato è stato convincente: la temperatura ambiente è scesa di diversi gradi rispetto alle camere non trattate. Grazie a questa esperienza positiva, nel 2025 sono state dotate di pellicole anche altre camere.
Ulteriori sviluppi
Il clima interno notevolmente più piacevole e il feedback positivo degli ospiti motivano il Seehotel Wilerbad Spa & Seminar a dotare anche le restanti camere di questo sistema, compiendo così un ulteriore passo verso un maggiore comfort e una maggiore sostenibilità ecologica.