Introduzione della carta ospiti di Coira
Dopo una fase pilota di tre anni, la carta ospiti a Coira è stata introdotta definitivamente il 1° gennaio 2024 e offre agli ospiti che pernottano un valore aggiunto interessante, come l'uso gratuito dei trasporti pubblici nell'area cittadina e altri sconti vantaggiosi.

Situazione iniziale
Il progetto è stato lanciato all'inizio del 2021 in collaborazione con l'HotellerieSuisse Coira e l'area circostante, nonché con diversi fornitori di servizi. L'obiettivo del progetto è fornire agli ospiti offerte interessanti nei settori delle attività del tempo libero e della mobilità, aumentando al contempo il valore aggiunto per i fornitori di servizi. La carta ospiti ha anche lo scopo di incoraggiare gli ospiti a rimanere più a lungo, il che a sua volta serve alla strategia di sostenibilità. La carta degli ospiti può anche inviare segnali positivi all'esterno e rendere la città di Coira più competitiva.
Procedura
Durante la fase pilota, durata quasi tre anni, Coira Turismo è riuscita a stabilire con successo il prodotto in collaborazione con i suoi partner. Negli ultimi mesi sono stati firmati tutti gli accordi di servizio e nulla ostacola il lancio definitivo.
Ulteriori sviluppi
Coira Turismo è molto soddisfatta dell'introduzione definitiva della carta ospiti di Coira e continua a impegnarsi per sviluppare ulteriormente il progetto nei prossimi anni e per attirare continuamente altri partner interessanti per i servizi di attrazione.
Ulteriori informazioni sulla carta ospiti di Coira
Coira Turismo fa parte del programma di sostenibilità Swisstainable al livello I – committed dal 2021 e si impegna per lo sviluppo del turismo svizzero verso la sostenibilità.
.jpg)
.jpg)
Contatto
Fabian Maasch
Altri esempi di buone pratiche di Swisstainable
altre pubblicazioni
La Familie Wiesner Gastronomie AG pubblica il suo primo rapporto sulla sostenibilità

Ritratto di una Swisstainable Destination: Saas-Fee/Saastal

Linee guida sulla sostenibilità per sensibilizzare clienti e partner delle Eulachhallen

L'insalata cerca un passaggio: un frigorifero lungo la strada per ridurre i voli in elicottero

Risparmiare risorse grazie al partenariato con il Park Hotel Winterthur
Newsletter