ibex fairstay paga il contributo annuale di Swisstainable per le sue aziende associate
Le aziende associate a ibex fairstay – e tutte quelle che vorranno diventarlo in futuro – fanno attenzione!
A febbraio di quest'anno, ibex fairstay ha annunciato che avrebbe coperto il contributo annuale di Swisstainable per tutte le aziende associate certificate. Questo come ringraziamento e apprezzamento per i suoi membri che hanno la stessa missione: rendere il turismo e l'industria alberghiera più sostenibili.
Situazione iniziale
ibex fairstay è stato sviluppato nel 1998 e si è affermato come «marchio ibex». La collaborazione con la Federazione svizzera del turismo (FST) è iniziata nel 2006. Dal 2021, le strutture ibex fairstay sono classificate come livello III – leading nel programma di sostenibilità Swisstainable.
Fasi di implementazione
Le aziende partner di Swisstainable contribuiranno con un contributo annuale al programma di sostenibilità a partire dal 2024. Si tratta di un investimento comune per il proseguimento e l'ulteriore sviluppo di Swisstainable, al fine di raggiungere una maggiore sostenibilità nel panorama turistico svizzero. Anche ibex fairstay persegue questo obiettivo e per questo motivo verserà i contributi annuali di Swisstainable per le aziende associate.
Prospettive
ibex fairstay pagherà il contributo annuale per il livello III – leading di Swisstainable a partire dalla data della prima certificazione con ibex fairstay, o dalla prossima fattura emessa dalla Federazione svizzera del turismo (FST). Il contributo annuale Swisstainable fa parte della quota annuale di ibex fairstay, che non sarà aumentata dal nuovo regolamento.
L'assunzione del contributo annuale Swisstainable non si applica alle aziende in fase di certificazione con ibex fairstay. I contributi annuali Swisstainable già pagate non possono essere rivendicati retroattivamente dopo la prima certificazione da parte di ibex fairstay.
Ulteriori informazioni sul pagamento dei contributi annuali da parte di ibex fairstay
ibex fairstay è un certificato riconosciuto dal programma di sostenibilità Swisstainable al livello III – leading.
Contatto
Anita Gschwind
Altri esempi di buone pratiche di Swisstainable
altre pubblicazioniMese della sostenibilità presso Private Selection Hotels & Tours
Motivi per partecipare a OK:GO ed esempi di buona pratica
Upcycling alimentare dai sottoprodotti di Brauerei Locher
«Cause We Care» –Protezione efficace del clima per il turismo
Gruppo di progetto per promuovere la regionalità nel piatto
Newsletter