Climate Company Challenge per gli apprendisti
Il Climate Company Challenge è stato organizzato in collaborazione con la fondazione myclimate. L'obiettivo è quello di coinvolgere gli apprendisti nell'impegno per la sostenibilità fin dall'inizio.
Situazone iniziale
Alla Private Selection Hotels & Tours, marchio di qualità per 47 hotel 4* e 5* a gestione privata con un fascino del tutto particolare, le persone – proprietari e ospiti – sono sempre state al centro dell'attenzione. Oltre a praticare l'ospitalità, anche la sostenibilità è una priorità assoluta. Il Climate Company Challenge combina la sostenibilità ecologica e sociale come progetto di promozione dei giovani talenti.
Fasi di implementazione
Per iniziare, 45 apprendisti di 15 aziende si sono riuniti, hanno appreso in sessioni interattive dove si verificano le maggiori emissioni di gas serra e hanno discusso le possibili soluzioni nel settore alberghiero. Nell'arco di 3-5 giorni lavorativi, hanno lavorato in piccoli gruppi per sviluppare progetti per la loro azienda e sono stati seguiti da esperti di sostenibilità. Sei mesi dopo, i progetti migliori sono stati premiati durante una cerimonia. I progetti hanno spaziato dal riutilizzo delle orchidee, a un bus navetta elettrico, a misure di sensibilizzazione o al miglioramento delle portate vegetariane fino alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Prospettive
La Private Selection Hotels Climate Company Challenge si svolgerà regolarmente, probabilmente ogni due anni. Le idee progettuali sviluppate saranno condivise tra gli hotel membri e all'interno del settore per promuovere l'innovazione e lo scambio di esperienze.
Ulteriori informazioni sul Private Selection Hotels Climate Company Challenge 2024.
Clicca qui per il video della Climate Company Challenge di quest'anno.
Private Selection Hotels & Tours partecipa al programma di sostenibilità Swisstainable al livello II – engaged e punta a passare al livello III – leading attraverso la certificazione TourCert.
Contatto
Julia Schärli
Responsabile della sostenibilità
Private Selection Hotels & Tours julia.schaerli@privateselection.chAltri esempi di buone pratiche di Swisstainable
altre pubblicazioniMese della sostenibilità presso Private Selection Hotels & Tours
Motivi per partecipare a OK:GO ed esempi di buona pratica
Upcycling alimentare dai sottoprodotti di Brauerei Locher
«Cause We Care» –Protezione efficace del clima per il turismo
Gruppo di progetto per promuovere la regionalità nel piatto
Newsletter