Gestione dei rifiuti a harry's home
In tutte le aziende di harry's home si presta attenzione al rispetto dei requisiti di una raccolta differenziata sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Ciò significa che i rifiuti di qualsiasi tipo vengono filtrati e riciclati al meglio delle conoscenze e delle convinzioni. Questo include sia i rifiuti dell'azienda che quelli degli ospiti.
Situazione iniziale
Le tre aziende svizzere di harry's home hanno effettuato il cambio di livello di Swisstainable, passando dal livello I – committed al livello II – engaged. Tra le altre cose, l'attenzione è stata sempre rivolta alla raccolta differenziata dei rifiuti. In particolare, l'azienda ha adottato un proprio approccio alla raccolta differenziata per gli ospiti. La formazione e il monitoraggio quotidiano hanno portato a una riduzione dei rifiuti operativi e a un aumento dei rifiuti riciclati.
Fasi di implementazione
I passi necessari sono stati quelli di chiarire come e dove. Il passaggio richiedeva informazioni sulle opzioni di smaltimento su larga scala. A differenza del riciclaggio domestico, è stato necessario fissare degli appuntamenti per ritirare regolarmente i prodotti da riciclare. Inoltre, nei corridoi degli hotel sono state allestite delle stazioni di servizio, e facilitare la separazione delle pulizie e accorciare le distanze.
Prospettive
La strada scelta verrà proseguita. Soprattutto a favore della sostenibilità e dell'ambiente, ma senza trascurare l'aspetto finanziario, che porta valore aggiunto a ogni azienda sotto molti aspetti. I rifiuti aziendali, ad esempio, sono stati ridotti fino al 25 per cento.
Ulteriori informazioni sulla sostenibilità di harry's home.
harry's home e le sue tre sedi di Zurigo Wallisellen, Zurigo-Limmattal e Berna Ostermundigen sono classificate al livello II – engaged da Swisstainable.
Contatto
Thomas Brunnschweiler
Altri esempi di buone pratiche di Swisstainable
altre pubblicazioniUpcycling alimentare dai sottoprodotti di Brauerei Locher
«Cause We Care» –Protezione efficace del clima per il turismo
Gruppo di progetto per promuovere la regionalità nel piatto
Immagini di settore della campagna Swisstainable 2024
Summit sulla sostenibilità a Zug
Newsletter