Offerte
Labels
La Federazione svizzera del turismo sostiene una serie di label turistici per conto dei suoi membri e agisce come organismo di controllo e ispezione. I label vengono assegnati alle aziende o alle destinazioni. Le commissioni di qualità, composte dai rappresentanti delle più importanti associazioni turistiche e dai fornitori di servizi, rivedono regolarmente i criteri e le procedure.
Label per le aziende di servizi
Label per le destinazioni
News
Webinar «Sviluppare una strategia di sostenibilità: esempio dal settore alberghiero»
Il settore turistico affronta il tema degli investitori stranieri con il Parlamento
Ricettività turistica per il mese di luglio 2024: settore alberghiero
Nel luglio 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 4,8 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 0,3% (+16’000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 2,6 mio di pernottamenti (+3,1%; +78’000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 2,2 mio di pernottamenti (– 2,8%/ –62’000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Offerta per i membri: Sconto di CHF 30.– sul Passaporto Musei Svizzeri
Offerta per i membri FST: Sconto sui buoni CAS
Newsletter