Un marchio che premia le offerte benessere di qualità
I tre obbiettivi principali del marchio "Wellness Destination":
Qualità
Le località turistiche devono motivarsi ai fini di raggiungere, garantire e sviluppare continuamente un alto livello di qualità nella loro offerta. Uno stimolo è dato dal Credo e dall’elenco dei requisiti.
Un profilo di qualità speciale
Gli elevati standard qualitativi relativi all’offerta wellness valgono sia per le aziende, che per tutta la località o meta turistica, tanto che esse affrontano la concorrenza svolgendo una campagna di promozione turistica sia in Svizzera che all’estero.
Trasparenza per i clienti
Il marchio di qualità rappresenta un sinonimo di garanzia per gli ospiti, assicurando loro che il soggiorno in una meta o località turistica soddisfi i requisiti richiesti di alta qualità.
I candidati al marchio "Wellness Destination" sono tutte le mete e le località turistiche in Svizzera, le quali in conformità alle modalità di assegnazione, ne soddisfano i requisiti. E’ indispensabile essere in possesso del marchio di qualità Livello I. La scelta definitiva spetta alla Commissione di Garanzia della qualità CGQ.
Documenti 2015–2017
Documenti 2018–2020
- Regolamento
- Catalogo dei criteri
- Convenzione
- Piano di azione
- Catena di servizio
- Il modulo d'iscrizione per la campagna a partire dal 2018 sarà reso disponibile nel mese di febbraio.