I criteri per le destinazioni benessere

Il profilo qualitativo di una "Wellness Destination" si basa sull' autovalutazione. L'elenco dettagliato dei requisiti comprende 8 capitoli:

  1. Caratteristiche e posizione delle destinazioni/localité, posizione
    Gli ospiti potranno consultare in qualsiasi momento e gratuitamente una vasta scelta di zone per il relax.

  2. Orientamento strategico
    Wellness, salute e sostenibilità costituiscono la posizione strategica. 

  3. Organizzazione turistica
    L’organizzazione è stata insignita del marchio di qualità I o ha cominciato la procedura. 
     
  4. Requisiti per aziende firmatarie del Credo
     
  5. Infrastrutture wellness
    Una vasta offerta wellness comprensiva di piscine, saune, aree di riposo e di incontro, trattamenti terapeutici e cosmetici, è a disposizione durante tutto l’anno 7 giorni su 7.
     
  6. Offerte per il movimento
    Troverete aree fitness, potrete scegliere tra escursioni a passeggio e noleggio di attrezzature sportive.
     
  7. Competenza / Consulenza in loco
    In loco troverete personale qualificato nel ramo del wellness, della cosmetica e personale medico, così come Hotels insigniti del livello I o II per il benessere. 
     
  8. Prestazioni e servizi
    Sulla rete e in formato cartaceo sono disponibili informazioni dettagliate relative all’offerta wellness. Inoltre è possibile riservare delle offerte forfettarie.

Le mete turistiche operano un’autovalutazione in base ai criteri. Una terza persona verifica le offerte in loco, mentre la Commissione di Garanzia della qualità CGQ indipendente decide su richiesta degli enti di controllo.
  

Downloads: