Il desiderio di qualità è decisivo

Per ottenere il marchio di qualità livello I è indispensabile che l'azienda e i propri collaboratori siano pronti ad impegnarsi per la qualità mantenendola sempre alta.

 

Condizioni operative

Per il livello I si applicano i seguenti requisiti operativi

  • L’azienda dev’essere attiva da almeno sei mesi.
     
  • Ogni azienda deve disporre di almeno una persona responsabile del marchio di qualità. Questa persona ha seguito un corso per Quality-Coach fornita dal «Programma qualità del turismo svizzero» o una formazione equivalente in gestione della qualità. È anche possibile acquisire le conoscenze necessarie utilizzando le schede informative contenute nel Portale qualità.
  • Impiego e applicazione degli strumenti di lavoro.
     
  • Invio della documentazione compilata all’ente di controllo e pagamento della tassa di esame.
     
  • Disponibilità a lasciarsi controllare nell’ambito di un controllo a campione. I costi per il controllo a campione sono compresi nella tassa di esame.
     
  • Disponibilità a lasciarsi controllare nell’ambito di un controllo a campione. I costi per il controllo a campione sono compresi nella tassa di esame.

I requisiti per applicare il livello I

Il livello I del Programma qualità si compone di 3 moduli obbligatori e 1 modulo a scelta. In ogni modulo sono formulati dei requisiti che devono essere soddisfatti per l'ottenimento del marchio di qualità livello I.

 


QI - Il giusto livello die qualità per la vostra azienda?

Con il nostro test di valutazione potete scoprire quale dei tre livelli di qualità è il più adatto alla vostra azienda e quale tipo di formazione vi consigliamo.