Il desiderio di qualità è decisivo
Per ottenere il marchio di qualità livello I è indispensabile che l'azienda e i propri collaboratori siano pronti ad impegnarsi per la qualità mantenendola sempre alta.
Condizioni operative
Per il livello I si applicano i seguenti requisiti operativi
- L’azienda dev’essere attiva da almeno sei mesi.
- Ogni azienda deve disporre di almeno una persona responsabile del marchio di qualità. Questa persona ha seguito un corso per Quality-Coach fornita dal «Programma qualità del turismo svizzero» o una formazione equivalente in gestione della qualità. È anche possibile acquisire le conoscenze necessarie utilizzando le schede informative contenute nel Portale qualità.
- Impiego e applicazione degli strumenti di lavoro.
- Invio della documentazione compilata all’ente di controllo e pagamento della tassa di esame.
- Disponibilità a lasciarsi controllare nell’ambito di un controllo a campione. I costi per il controllo a campione sono compresi nella tassa di esame.
- Disponibilità a lasciarsi controllare nell’ambito di un controllo a campione. I costi per il controllo a campione sono compresi nella tassa di esame.
I requisiti per applicare il livello I
Il livello I del Programma qualità si compone di 3 moduli obbligatori e 1 modulo a scelta. In ogni modulo sono formulati dei requisiti che devono essere soddisfatti per l'ottenimento del marchio di qualità livello I.
QI - Il giusto livello die qualità per la vostra azienda?
Con il nostro test di valutazione potete scoprire quale dei tre livelli di qualità è il più adatto alla vostra azienda e quale tipo di formazione vi consigliamo.