Il Q-Trainer: Esperto del livello II

Il livello II vi consente incrementare la qualità gestionale. A questo proposito saranno a vostra disposizione diversi strumenti la cui valutazione dettagliata evidenzierà i punti di forza e quelli deboli della vostra azienda. Ciò vi consentirà di prendere le decisioni strategiche opportune per migliorare la qualità dei servizi.

Requisiti

  • È la persona di contatto per quanto riguarda l'attuazione del Programma Q nell'azienda
  • È in grado di riconoscere le esigenze della sua azienda e dei suoi ospiti/clienti
  • È capace di entusiasmarsi e di convincere

Contenuto del corso

  • Principi del modello EFQM
  • Spiegazioni delle procedure, degli strumenti e delle esigenze del marchio di qualità livello II
  • Metodi e strumenti per riconoscere i difetti della qualità in azienda
  • Consultazione per l'elaborazione degli strumenti e l'attuazione interna del Programma Q

Finalità del corso

Dopo aver frequentato il corso, i partecipanti avranno le preparazioni necessarie per aumentare la qualità dei servizi e per accedere al livello II.

Scambio di esperienze

Il livello II della nuova versione del Programma qualità consiste di 4 moduli obbligatori e 2 moduli facoltativi. Visitando il corso Quality-Trainer, soddisfate già i requisiti del modulo scelta «scambio di esperienze».

Orari / durata

  • 1 giornata
  • 09h00–16h00         

Costi del corso

  • Membri: CHF 490.–
  • Costi non-membri: CHF 613.–
  • Material didattico e pranzo inclusi, IVA esclusa

Prossimi corsi

Iscrizione

Dopo l’iscrizione online riceverete la conferma da parte dell’amministrazione dei corsi. Circa 2 settimane prima del corso vi verrà inviato il programma del corso con tutte le informazioni dettagliate e la fattura. Quest’ultima dovrà essere pagata prima del corso. Il pernottamento nello stesso hotel potete prenotarlo indipendentemente.

Disdetta

La disdetta va inviata per iscritto all’Ente di controllo. Per l’annullamento a meno di 21 giorni prima del corso o in caso di non comparizione verrà accreditato il costo totale. Per l’annullamento della camera d’hotel valgono le condizioni dello stesso. La presa di contatto è da parte del partecipante.